Fulvia Degl’Innocenti, Francesca Carabelli

La fata delle bolle

illustrazioni di Francesca Carabelli

 

Pagine 16 a colori, formato 12x12 cm, tuttocartone
prezzo di copertina € 4,50

ISBN 978-88-89312-96-4.

 

La fata delle bolleMatteo e Martina dopo la scuola vanno al parco con la nonna e diventano esploratori. È così che i palloncini diventano mostri e lo zucchero filato diventa il fumo rosa di un drago metallico. Ma a un certo punto scoprono una cosa davvero bizzarra. Che sarà mai?

 

Al nuovo piccolo grande libro di Fulvia Degl’Innocenti non poteva non seguire la ricetta per fare da soli le bolle di sapone!

 

Fulvia Degl'Innocenti, una laurea in Pedagogia e un Master in comunicazioni sociali all'Università Cattolica, vive e lavora a Milano come giornalista nelle testate per ragazzi Il Giornalino e G Baby (San Paolo). Autrice di numerosi libri per l'infanzia per svariati editori italiani e stranieri (Mondadori, Piemme, El, Messaggero di Padova, Editoriale scienza), predilige la fiaba come strumento per comunicare emozioni e trasmettere valori. Dirige la collana di narrativa Il parco delle storie (Edizioni Paoline), ed è direttore responsabile degli organi di informazione della Onlus l'Albero della vita.
Per Lavieri ha già pubblicato La coccinella senza puntini

Francesca Carabelli vive e lavora a Roma. Dopo la laurea in Arte e Letteratura all’Università La Sapienza, inizia i suoi corsi di illustrazione per bambini (con Linda Wolfsgruber, Svjetlan Junakovic, Roberta Angeletti, Alessandra Cimatoribus, Eva Montanari) presso la Scuola di Sarmede Illustrazione. Lavora regolarmente per gli editori scolastici.  Ha illustrato per le case editrici Giunti, Edizioni Paoline, Sfera Editore, Pelangibooks, Harcourt, O’Brien.

Leggi anteprima

 

 

Copyright © 2004-2011  Ipermedium Comunicazione e Servizi  s.a.s.