Francesco "Paul Izzo" Polizzo

Francesco Polizzo Francesco “Paul Izzo” Polizzo, lettore onnivoro, comincia a pubblicare web comics utilizzando la piattaforma Verticalismi.it e crea la saga di Viole(n)T Hill. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni per editori nazionali, alcune per il mercato anglofono, e ha collaborato alla stesure di storie per Diabolik, per L’Insonne e Robotics (Shockdom).

Ha realizzato 3 episodi di “Azarov – L’Orso di Kodiak” (su The Steams di Noise Press), American Feed (autoproduzione targata Masnada – 2 numeri usciti) e una prima graphic novel dal titolo “Le Due Nazioni” (Manfont).

In passato è stato candidato come miglior sceneggiatore al premio Gran Guinigi per Racconti Indiani (Passenger Press), ma ancora non ci crede. La sua creatura preferita è ovviamente Ernest Egg, progetto multimediale declinato in libro illustrato realizzato in tandem con Stefano Bosi Fioravanti e diventato corto animato in stop motion per la regia di Claudio Di Biagio e con la partecipazione di Pino Insegno e Giobbe Covatta in qualità di doppiatori.

Vive senza gatti ma con tre donne, e inevitabilmente, ha sempre torto.