Lavieri a Lucca Comics 2017

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 01/11/2017 - 05/11/2017
9:00 am - 7:00 pm

Luogo
Lucca Comics

Categorie


Lavieri sarà presente a Lucca Comics 2017

Per il Lucca Comics 2017 confermato lo Stand E114 – Padiglione Napoleone – p.zza Napoleone.

Mappa Lucca Comics 2016

 

http://www.luccacomicsandgames.com

Tante le novità e gli ospiti in programma.

Sui nostri account social (facebook, Twitter e instagram) darà possibile iniziare a sbirciare le copertine dei prossimi libri e carpire qualche notizia sugli ospiti. Oppure ci si può iscrivere qui alla nostra newsletter.

su lavieri…

Lavieri è nata nel 2004 e fin dagli esordi si è proposta in settori apparentemente lontani quali la Letteratura, i libri per l’infanzia e il fumetto. Libri nati da diversi interessi e competenze ma uniti da uno sguardo comune sul mondo e l’editoria – quello proprio dell’editore – teso a diminuire la distanza tra la letteratura, come canonicamente intesa, e le sue forme illustrate.
La cosa migliore per conoscerci è consultare il nostro catalogo.

La letteratura Lavieri, proposta attraverso la collana Arno e la collana Autrement annovera alcuni dei maggiori autori del XX secolo, quali Arno Schmidt, Walter Kempowski, Hans Henny Jahnn, Claude Simone, Emmanuel Bove.

Lavieri piccole pesti è la mini etichetta dedicata all’infanzia: una produzione leggera e divertente, che vuole essere un aiuto per affrontare (e non evitare) le avventure della vita quotidiana. La predilezione per l’ironia e l’originalità ha portato dunque a libri calibrati per i più piccoli ma da godere a tutte le età.
Rappresentativi di questa sezione sono libri come I collezionisti, Prendere una lepre, Appunti di Geofantastica, Il gatto stregato, La mamma ha un bambino nella pancia, Le avventrure del signor Don chisciotte della mancia.

Nell’ambito del fumetto e delle graphic novel Lavieri si è segnalata subito con un premio Anafi per aver portato in Italia una selezione di autori stranieri (Arkas, Galvao, Sonny Liew) e valorizzato alcune promesse del panorama italiano come Paolo Cossi, Andrea Scoppetta, Gianluca Maconi, Alessandro Rak, Davide Pascutti ed Erika De Pieri.

A pochi anni dalla sua fondazione il marchio ha raccolto già numerosi consensi tra i critici e gli operatori del settore, nonché tra il pubblico che, specie nelle fiere, risponde positivamente alla piccola selezione di titoli che ogni anno viene proposto.

 

about lavieri

Lascia un commento