In scena

In scena, immagine di copertina
In arrivo

In scena

ISBN 9788896971772
Pagine 40, colore
Formato 25x19cm
Allestimento Cartonato
Anno di pubblicazione 2017
Lingua Italiano

13,50
In arrivo entro:

Ogni anno, durante la celebrazione del Ritorno in Vita, una famiglia di giganti artisti girovaghi composta da madre, padre e figlio, si esibisce alla Corte del Regno della Primavera e dell’Autunno. Ad assistere allo spettacolo ci sono proprio tutti, dal piccolo Re, alla sua Regina, dalla loro unica erede a tutto il popolo chiamato a festeggiare l’evento.

Gli anni passano veloci mentre la sincera amicizia tra il figlio dei Giganti e la Principessa dei Nani diventa qualcosa di diverso. La scoperta dell’amore coincide anche con l’arrivo dell’età adulta, quella in cui il sentimento amoroso prende coraggio e sfocia nella ribellione alle convenzioni sociali, con i due protagonisti che con coraggio si uniranno scegliendo di mettere in scena il loro rapporto d’amore e un nuovo spettacolo che celebrerà la loro diversità.

Paul Izzo

Francesco Polizzo "Paul Izzo"Francesco “Paul Izzo” Polizzo, lettore onnivoro, comincia a pubblicare web comics utilizzando la piattaforma Verticalismi.it e crea la saga di Viole(n)T Hill. Ha al suo attivo diverse pubblicazioni per editori nazionali, alcune per il mercato anglofono, e ha collaborato alla stesure di storie per Diabolik, per L’Insonne e Robotics (Shockdom). Ha realizzato 3 episodi di “Azarov - L’Orso di Kodiak” (su The Steams di Noise Press), American Feed (autoproduzione targata Masnada – 2 numeri usciti) e una prima graphic novel dal titolo “Le Due Nazioni” (Manfont). In passato è stato candidato come miglior sceneggiatore al premio Gran Guinigi per Racconti Indiani (Passenger Press), ma ancora non ci crede. La sua creatura preferita è ovviamente Ernest Egg, progetto multimediale declinato in libro illustrato realizzato in tandem con Stefano Bosi Fioravanti e diventato corto animato in stop motion per la regia di Claudio Di Biagio e con la partecipazione di Pino Insegno e Giobbe Covatta in qualità di doppiatori. Vive senza gatti ma con tre donne, e inevitabilmente, ha sempre torto.

Stefano Bosi Fioravanti

Stefano Bosi FioravantiStefano “The Tree” Bosi Fioravanti (Vigevano 1989) dopo svariati corsi di disegno, pittura, scultura, fumetto e innumerevoli workshop nelle università di Milano, si iscrive allo IED. Nel Luglio 2011, crea il personaggio di Ernest Egg con Francesco “Paul Izzo”  e, nell’anno 2014, pubblica Ernest Egg - A tasty chronicle from Delicia Island.