Lavieri a FRÀ – Fiera del Regalo Accessibile

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 15/12/2018 - 16/12/2018
8:00 pm - 2:00 am

Luogo
Fusolab 2.0

Categorie


Fusolab 2.0, in collaborazione con SatelliteLibrie I Trapezisti, presenta la Quarta edizione di FRA’ – Fiera del Regalo Accessibile che si terrà per le intere giornate di sabato 15 e domenica 16 dicembre 2018.
FRA’ è la fiera che inaugura un nuovo modo di concepire il Natale e che intende ribaltare con umorismo tutto ciò che di seriale e commerciale viene proposto al pubblico in questo periodo dell’anno.
E’ insomma l’evento natalizio per gente con “l’X-FRActor” che quest’anno deciderà di acquistare regali:

>>ACCESSIBILI, perché ogni creazione, prodotto, libro o opera che è possibile trovare al FRA’ ha un costo minore/uguale a 50 euro
>>AUTOPRODOTTI, perché quello che è esposto al FRA’ è interamente progettato, prodotto e confezionato dalle abili mani degli espositori.

Altre novità accompagneranno i due giorni della fiera!
IL PROGRAMMA:
SABATO 15:
>> Laboratori di lettura per i più piccoli in collaborazione con Satellite Libri e la libreria I Trapezisti

H.16 Presentazione “Arturo e Nadir “ con l’autrice Roberta Argenti e l’illustratore Andrea Camič. Editore DALIA Ragazzi
Arturo e Nadir è un racconto sul valore dell’amicizia e sul sentimento che lega due bambini che appartengono a culture diverse; un’amicizia così forte da annullare le distanze e i confini.

H. 17 Presentazione “Michelino per Roma a bordo della fantasia” e “La notte che Babbo Natale tornò a Roma” Editore DALIA Ragazzi. Incontro con l’autrice Roberta Argenti e laboratorio creativo per bambini dai 5 agli 11 anni: “Esercizi di fantasia per viaggiatori curiosi”.
Avete mai provato a vivere un’avventura straordinaria per le vie e le piazze della vostra città?

DOMENICA 16:
>> Animazione e laboratori natalizi con materiali di riuso e di riciclo per i più piccoli dalle 12 alle 19.

H. 17 “Spettacolo Magico di Bolle di Sapone” Un viaggio nella fantasia e nel sogno attraverso magie e soffici atmosfere di danzanti bolle di sapone a cura di Monsieur Bulle

E ancora per entrambi i giorni >> Selezioni musicali, un ricco menu ad opera della trattoria bistrot popolare all’interno del Fusolab, Fucina Alessandrina, che renderanno l’atmosfera quella del Natale in famiglia che si aspetta tutto l’anno.

L’iniziativa si svolge all’interno del Fusolab 2.0 ed è suddivisa nelle aree:
>>Food & Prodotti Bio per comporre il cesto di questo Natale “come natura crea” (per davvero!)
>>Artigianato creativo con i migliori artigiani italiani, scelti dallo staff Fusolab per rendere il tuo regalo unico e di pregio
>>Editoria con le accurate selezioni di SatelliteLibri e I trapezisti, reti indipendenti di editori, librai e blogger, perché non c’è Natale senza un buon libro da regalare
>>Arte & Musica, con illustratori/trici, pittori/trici, artisti/e la cui arte sa come rendere un regalo mai banale e sempre prezioso.

Lascia un commento